Angelo Caduto, Fallen Angel

« Older   Newer »
  Share  
Oscuro......
view post Posted on 4/5/2009, 00:19




Cosa è un Angelo caduto? In teoria gli Angeli caduti sono gli Angeli che sono stati buttati fuori dal Paradiso,perchè hanno tradito Dio e si sono ribellati per invidia e tutt'ora camminerebbero tra noi sulla terra aspettando il giorno del giudizio! Lucifero stesso è un'Angelo caduto!
SPOILER (click to view)
Angelo caduto
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
L'angelo caduto, di Ricardo Bellver, creato nel 1877. Si trova a Madrid.Con il termine angelo caduto si indica un angelo decaduto dal suo stato di grazia e per questo motivo allontanato dal Paradiso. Spesso tale esilio è una forma di punizione per aver disubbidito o essersi ribellato a Dio.

L'angelo caduto più conosciuto delle religioni abramitiche è probabilmente Lucifero.

Su tali creature esistono molteplici leggende, la più comune delle quali afferma che essi continuano a muoversi sulla terra fino al giorno del Giudizio universale, quando saranno esiliati definitivamente nell'Inferno.

Il termine ha sia una denotazione positiva, come creature pentite, sia negativa, come esseri superbi e arroganti. I primi, spesso rappresentati con ali spezzate, sia nere che bianche, o al fianco di un compagno morente, sono il simbolo della sofferenza e del rimorso, in quanto, allontanati dal cielo e da Dio, si trovano a soffrire, a patire le ferite, e, talvolta, anche la morte. I secondi, che portano prevalentemente ali nere, sono il simbolo dell'uomo troppo ansioso di conoscere argomenti proibiti, che per ottenere questa conoscenza e supremazia è disposto persino a ribellarsi all'autorità massima che lo vigila.

Sono il simbolo della ribellione al giusto ordine, dell'individuo che sovverte le leggi e trasforma la propria personale in una guerra senza regole, ovvero l'eterno conflitto tra il cacciato Lucifero e gli Angeli veri e propri, i giusti servitori e messaggeri di Dio.


Etimologia [modifica]
Per comprendere il termine si deve fare riferimento a ciò che ha dato origine alla caduta.

Satana (o Satanael) si oppose a Dio e Michele, uno dei tre arcangeli della Bibbia, fece in modo che Satana precipitasse insieme a tutti i suoi seguaci. Il nome Michele infatti deriva dall'espressione "Mi-ka-El" che significa "chi è come Dio?".

Nell'angelologia ebraica è presente la figura di Satanael ma si associa a Satana il compito di verificare il livello di "pietas" dell'uomo (libro di Giobbe), ovvero del suo amore e della sua dedizione verso Dio stesso; e questo angelo caduto dovrebbe essere quello che riporta a Dio tutti i peccati commessi dall'uomo. Nella tradizione ebraica, durante il giorno di Yom Kippur, una preghiera recita: "fai tacere il Satan / chiudi (tappa) la bocca al Satan; nel giorno di Yom Kippur tale richiesta viene fatta in vista del perdono e dell'espiazione dei peccati. La tradizione ebraica assegna a questo angelo caduto, chiamato anche Samael, un altro strano compito, quello di angelo distruttore che partecipa al volere divino e manda la morte agli uomini. La tradizione ebraica presenta molti demoni o "angeli caduti": Astarte, Belfagor, Belzebù, Belial, Lilith, Asmodeus, Azazél, Baal, Dagon, Moloch, Mammona, Mefistofele, Samael e molti altri ancora. Derivano dalle divinità adorate dai popoli della Palestina come i moabiti, canaanei, edomiti, sodomiti, gebusei, filistei, amorrei, aramei, fenici, compresi gli stessi ebrei e si contrappongono al culto di Yahweh o di El.

La tradizione cristiana attribuirà a questi demoni ebraici la figura di angeli seguaci del re infernale Satana, caduti dal cielo insieme a lui.

Anche i nomi di diversi angeli (Michael, Gabriel, Uriel, Raphael, Raziel, Geremiel, Shealthiel, ecc.) derivano dalla religione astrale assiro-babilonese.


Ci sono svariate testimonianze di avvistamenti di Angeli caduti,il più recente che è stato anche filmato è accaduto in Catalonia!!
Ditemi che ve ne pare, all'impatto sembra veritierio nel senso che l'essere che si vede è davvero strano,poi magari non è un'Angelo caduto non so e magari è uno dei soliti video montati non so,ditemi che ve ne pare!!

 
Top
hunter_NO FEAR
view post Posted on 9/5/2009, 18:56




L'hanno tradito!?E che cazzo l'ha deto!?son tt minchiate.Vero-son ribelli..Ma nn per l'invidia..Certi son scesi sulla terra -era la loro scelta-Dio l'ha perdonato e glieli datto permesso di vivere tra gli uomini..Ma nn son stati cacciati dal Paradiso-si sono allontanati tti da Dio..certi di meno-Coloro fanno parte del Suo esercito Celeste..altri si son allontanati tanto da Lui-Coloro vivono in tti mondi che gli uomini nn riusciranno mai concepirli..La verità è-tti ma tti ,"caduti"(che cazzo l'ha inventato sta cs!?)e l'Esercito Celeste-influiscono la realtà(per dire)secondo la volontà di Dio-certi nn se ne accorgono nemmeno,pensando chè fanno cazzi suoi..ahahah..In vero-hanno diritto a fare cazzi suoi-finche corrispondono cn la Sua volonta..se Lui lo considera utile per la purificazione degli uomini....a propos sto video-se no ne un video falsificato..è molto probabile chè è la creatura dei "caduti"-una via in mezza tra angelo e uomo..Anche destino di coloro è stato gia "scritto"....noi non siamo destinati a MORIRE.
 
Top
Oscuro......
view post Posted on 9/5/2009, 23:26




hunter calmaaaaaaa!!!!! che gli angeli caduti siano stati cacciati dal paradiso è storia mica me la sono inventata io e cmq nessuno dice che sia assoluta verità,infatti stiamo qui propio per discutere di questo,quindi dato che tu affermi il contrario spiegacci bene la tua teoria che sembra molto interessante! ;)
 
Top
'Liadna
view post Posted on 9/5/2009, 23:33




Ciao Hunter,piacere di fare la tua conoscenza :D
Francamente io ho poche certezze nella vita,fra queste non c'è la vera storia degli angeli,studiando esoterismo ed antiche religioni di certo sò,che l'80% delle verità che racconta la chiesa cattolica tanto verità non lo è...cmq grazie,per aver chiarito il tuo concetto sugli "angeli caduti"è stato molto interessante.
Cmq cara non c'è bisogno di infervorarti così ;) :D
 
Top
hunter_NO FEAR
view post Posted on 10/5/2009, 08:46




Belli-io nn mi incazzo cn voi...Solo chè mi da sui nervi fatto chè tti ripetono le stesse bugie...allora...Certe(ma poche)cs sono vere.Ma la storia dei "caduti"(e di tti angeli)è stata rubata a loro stessi e scritta talmente diversa,per la mano del uomo..X ciò son minchiate..E io dico quel chè vedo,che sento e che mi racconta l'Amico mio-certo-magari nn sò tta la verità,ma di sicuro sò più degli altri..anche se preferirei nn saperne niente avvolte..Semplicemente-ricevo l'informacioni da presenze che mi circondano,e da quelli che fanno parte della mia vita -da sempre..tt qui.
 
Top
Oscuro......
view post Posted on 10/5/2009, 14:24




Tranquilla hunter lo avevo capito che non era diretto a me il tuo "incazzamento" e ti do ragione anche nel fatto che l'uomo stracambia la storia,per non parlare del vaticano poi....,ma vedi in ogni storia o leggenda una parte di verità c'è sempre,poi si deve capire qual'è la parte "vera" e noi siamo qui anche per provare a far questo nel nostro piccolo!
 
Top
hunter_NO FEAR
view post Posted on 10/5/2009, 15:13




Questo ho capito.x ciò dico questo che sò-anche se nn dovrei dire niente-anzi-nn ho diritto di dire certe cs,poiche nn riguardano voi..Vedi Oscuro-ti ricordi del mio"compagno eterno"?Lui è il mio guardiano,poiche nn son una umana comune.ce ne siamo tanti,da tti parti del mondo.Tt che ricevo-le visioni,l'informazioni,tt ciò che provo tramite loro...tornando a la storia del "caduto2-sai qual'è parte vera?Che son scesi sulla terra ,e cn permesso di Dio l'hanno rivelato certi segreti a gli uomini-ma quelli disgraziati ignoranti l'hanno usato questo che l'hanno ottenuto per rovinarli..(cosi deti "caduti")..da allora son costretti nasconderci,xk gli uomini sanno troppe cs nn vere su di loro,e la mente umana rifiuta tt ciò che no ne capace a concepire..La cs più triste,chè nn provano nemmeno..E quindi...Certi di loro son diventati "cattivi" ma nn veramente-nn per l'invidia-ma per via di tti sti dispiaceri che gli uomini l'hanno fato a loro..Cosi è nata la razza dei "prescelti"che son creature umane ma nn solo-hanno corpi umani,tti difetti umani..Possono oddiare,possono amare..Ma hanno il potere dentro di loro-poiche son in parte angeli..La gente comune li chiama demoni,creature del male,dannati..in vero-la loro dannazione è quella chè nn sanno chi son in realtà-e tt la vita devono combattere cn male che esiste da sempre dentro di loro..Poiche son demoni e angeli entrambi..e pochi di tanti diventano Protagonisti del nuovo inizio..Questo è loro destino..
 
Top
'Liadna
view post Posted on 10/5/2009, 15:35




Hunter lo sò che non era rivolta a noi la tua incazzatura,sei giovane e hai il fuoco dentro,sò anche che ti senti "diversa",sò per esperienza che non è semplice...è verissimo le persone hanno paura oppure semplicemente non credono a quello che non possono comprendere,i prescelti come dici tu,sono destinati a rimanere per sempre soli,perchè pultroppo nessuno crede realmente se non "vede".
Chissà magari un giorno sarà diverso,magari un giorno L'umanità sarà in grado di vedere...speriamo :(
 
Top
Oscuro......
view post Posted on 10/5/2009, 15:41




CITAZIONE (hunter_NO FEAR @ 10/5/2009, 16:13)
Questo ho capito.x ciò dico questo che sò-anche se nn dovrei dire niente-anzi-nn ho diritto di dire certe cs,poiche nn riguardano voi..Vedi Oscuro-ti ricordi del mio"compagno eterno"?Lui è il mio guardiano,poiche nn son una umana comune.ce ne siamo tanti,da tti parti del mondo.Tt che ricevo-le visioni,l'informazioni,tt ciò che provo tramite loro...tornando a la storia del "caduto2-sai qual'è parte vera?Che son scesi sulla terra ,e cn permesso di Dio l'hanno rivelato certi segreti a gli uomini-ma quelli disgraziati ignoranti l'hanno usato questo che l'hanno ottenuto per rovinarli..(cosi deti "caduti")..da allora son costretti nasconderci,xk gli uomini sanno troppe cs nn vere su di loro,e la mente umana rifiuta tt ciò che no ne capace a concepire..La cs più triste,chè nn provano nemmeno..E quindi...Certi di loro son diventati "cattivi" ma nn veramente-nn per l'invidia-ma per via di tti sti dispiaceri che gli uomini l'hanno fato a loro..Cosi è nata la razza dei "prescelti"che son creature umane ma nn solo-hanno corpi umani,tti difetti umani..Possono oddiare,possono amare..Ma hanno il potere dentro di loro-poiche son in parte angeli..La gente comune li chiama demoni,creature del male,dannati..in vero-la loro dannazione è quella chè nn sanno chi son in realtà-e tt la vita devono combattere cn male che esiste da sempre dentro di loro..Poiche son demoni e angeli entrambi..e pochi di tanti diventano Protagonisti del nuovo inizio..Questo è loro destino..

Grazie hunter di questo,davvero sono informazioni assai importanti e con la logica ha piu senso così infatti della solita "storia" e mi intrica assai sapere queste cose e credo a noi tutti!
Io ho messo quello che si sa su di loro e infatti l'ho messo nella sezione "leggende" propio perchè questo sono e non si ha sicurezze,tu ora hai dato una svolta a tutto cio e ne sono felice,brava hunter!
 
Top
hunter_NO FEAR
view post Posted on 10/5/2009, 19:49




Infatti Lia-l'umanita capira..é la cs è stata già descritta..Prescelti son creati giusto per rilevare la verità..Solo chè.........Se loro hanno scelto la via del male e il destino coloro nn si avvera...nn sò che succedera...Visto chè tanti di loro nn son più utili...rimangono pochissimi-e dovrano combattere contro d tti quanti-No ne possibile prevedere risultato di quel scontro..Nn ancora..Oscuro-a me nn me ne frega tanto della logica..Dico quel che sò(ora mi rompono pure)rivelo ste cs solo alle persone che secondo me son capace a concepire..Poiche mi rendo conto chè avremo bisogno di aiuto..Sò chè nn mi considerate una matta almeno-hihihi:)

uffa-scusate x sti errori-ci sto provando..
 
Top
Oscuro......
view post Posted on 10/5/2009, 19:51




eheheheh e chi puo dire chi è matto e chi no?????? lo so hunter che tu non le dici perchè ci vai per logica,volevo dire che pero quello che dici tu ha piu senso della solita storia,capisci?
 
Top
hunter_NO FEAR
view post Posted on 10/5/2009, 19:58




Si si-capisco...infatti vero-ci penso avvolte chè son matta,poi dico a me stessa chè nn è possibile,poiche matto nn se ne accorge..e poi ci penso -se proprio questo significa chè son matta?hahahaha-sempre la confusione..e la ironia mi apartiene:)

La cs più "assurda"chè certe di ste cs li "vivo"-cm un tipo di regresione hipnotica...x ciò ...li considero la verità
 
Top
Oscuro......
view post Posted on 10/5/2009, 19:58




sei una forza hunter :D :D :D
 
Top
hunter_NO FEAR
view post Posted on 10/5/2009, 20:02




In che senso?
 
Top
Oscuro......
view post Posted on 10/5/2009, 20:08




nel senso buono hunter,la parte del :
CITAZIONE
Si si-capisco...infatti vero-ci penso avvolte chè son matta,poi dico a me stessa chè nn è possibile,poiche matto nn se ne accorge..e poi ci penso -se proprio questo significa chè son matta?hahahaha-sempre la confusione..e la ironia mi apartiene:)

mi ha fatto morire dal ridere,hai detto cose intelligenti!! ;)
 
Top
21 replies since 4/5/2009, 00:19   502 views
  Share