Il castello della Rotta, Il luogo più infestato d'Italia

« Older   Newer »
  Share  
Nothìng'
view post Posted on 1/6/2009, 17:48




Questo vecchio castello fu costruito dall'ordine dei Templari a Villastellone, un piccolo paese poco distante da Torino.
Nell'arco dei secoli fu teatro di feroci battaglie e atti di sangue, ma ciò che rende veramente celebre questo maniero sono senza dubbio gli spettri che infestano la campagna circostante e il castello stesso.

E' ritenuto, infatti, uno dei luoghi più infestati d'Italia. Specialisti ed esperti di paranormale hanno studiato a lungo questi fenomeni pubblicando anche fotografie e documenti di ogni tipo.
Secondo il parere degli studiosi sembra che il Castello della Rotta sia stato costruito in una posizione "strategica" per favorire il verificarsi di fenomeni paranormali, l'edificio sorge infatti nel punto di intersezione di due particolari linee di forza terrestre.
I cavalieri del Tempio furono accusati di eresia e negromanzia dalla Chiesa e mandati al rogo, a centinaia, ai primi del Trecento.
Secondo varie leggende, le loro maledizioni in punto di morte colsero nel segno.

Sono numerose le testimonianze di persone che hanno visto con i propri occhi gli innumerevoli fantasmi del Castello: davanti al portone d'ingresso c’è chi ha visto apparire il fantasma di un cavaliere a cavallo che vaga con la propria testa sotto il braccio.
Nelle vicinanze della cappella, si dice sia possibile scorgere lo spettro di un monaco mentre prega inginocchiato sul terreno. Si narra che questo Monaco, nel quattrocento, fù murato vivo proprio nel Castello.
Dal balcone del 3° piano, si dice si veda il fantasma di una donna che, secondo alcune testimonianze, sembra abbia addirittura parlato con delle persone giunte casualmente davanti all'edificio. Si narra, che questa giovane di nobile casato si sia suicidata dalle mura del castello.
Durante l'inverno, chi viaggia in macchina sulla strada che passa accanto al Castello, si dice possa vedere una misteriosa dama vestita di nero passeggiare nella campagna per poi svanire nel nulla.
Forse il fenomeno più inquietante è senz'altro quello che si verifica nella notte tra il 12 ed il 13 di giugno, quando ci sono testimonianze addirittura di una processione di spettri dirigersi verso il maniero.

FOTO DEL CASATO:

image

image

image

image




 
Top
'Liadna
view post Posted on 1/6/2009, 22:48




Wow Nothìng sai che non ne sapevo niente cosa alquanto inusuale per me,ti ringrazio, farò ricerche.
Cmq straordinaria come storia i Templari erano una congrega potenta al suo interno vi erano gli stregoni più potenti dell'epoca.
 
Top
Nothìng'
view post Posted on 2/6/2009, 13:12




CITAZIONE ('Liadna @ 1/6/2009, 23:48)
Wow Nothìng sai che non ne sapevo niente cosa alquanto inusuale per me,ti ringrazio, farò ricerche.
Cmq straordinaria come storia i Templari erano una congrega potenta al suo interno vi erano gli stregoni più potenti dell'epoca.

E' questo che mi ha colpito, i templari.
Perchè dicono che il castello sia infestato su misure stratosferiche, cioè in pratica se ci vai c'è il 90% che vedi qualcosa.
Il fatto dei templari a mio parere rende tutto più possibile :)
 
Top
'Liadna
view post Posted on 2/6/2009, 14:50




Si infatti,ora faccio un post su di loro!!!!
 
Top
Oscuro......
view post Posted on 2/6/2009, 14:59




Io la sapevo già questa storia ma non nello specifico,cmq credo che i fenomeni che si verifichino in questo castello siano tra i più attendibili sia per la discussione dei templari sia per il semplice fatto che avendo questo castello una fama troppo grande è stato studiato dai migliori scienziati di questo campo!!

p.s.
12-13 giugno,se vogliamo abbiamo tutto il tempo per andare tutti insieme a vedere la processione :D :D :D
 
Top
Nothìng'
view post Posted on 2/6/2009, 15:24




CITAZIONE
12-13 giugno,se vogliamo abbiamo tutto il tempo per andare tutti insieme a vedere la processione :D :D :D

Sarebbe una bella idea.
Certo molti di noi abitano dalla parte opposta ma comunque :D
 
Top
Assilem_Ozzehg
view post Posted on 27/12/2012, 18:50




Salve! Questo pomeriggio ho esplorato il castello, da fuori ovviamente, essere a conoscenza di quello che è accaduto rende la visita molto inquietante.
 
Top
Sirak
view post Posted on 19/3/2015, 23:04




La prima foto non ha nulla a che vedere con il casato, ne tanto meno con i templari . E' una foto del Castello di Gonder, il palazzo di Iyasu in Etiopia.
 
Top
7 replies since 1/6/2009, 17:48   1516 views
  Share